FESTA DELLA LIBERAZIONE A FOLLONICA

FESTA DELLA LIBERAZIONE DI FOLLONICA NELLA SALA CONSILIARE OCCASONE PER INSCRIZIONE ANPI

Il Comune di Follonica e la sezione locale dell’Associazione Partigiani d’Italia (ANPI) organizzano la Festa della Liberazione della città dal nazifascismo, avvenuta il 24 giugno 1944.
I festeggiamenti che avranno luogo nella sala consiliare comunale, sabato 22 giugno, sono anche l’occasione per iscriversi alla sezione intestata a Virio Ranieri. All’avvenimento hanno inoltre aderito: Libera, Forum del Volontariato, Cgil, Cisl, Uil, Fondazione Noi del Golfo, Libertà e Giustizia circolo Maremma grossetana, Avviso Pubblico.
Sono previsti interventi del sindaco di Follonica Andrea Benini, Rino Magagnini di l?Anpi Follonica, Giuseppe Corlito, oratore ufficiale della rievocazione per la segreteria Provinciale Anpi e il saluto di Gennaro Barboni, partigiano combattente presidente onorario Anpi Follonica.
Dopo gli interventi la manifestazione proseguirà con la festa del tesseramento sempre con l’accompagnamento musicale di Emilio Minucci e il brindisi e relativo spuntino dolce e salato in collaborazione con la pasticceria Caffè d’Arte Ceccarelli di Pratoranieri.
Ingresso libero, ore 10 – 12, sala consiliare, piazza F. Cavallotti – via Roma.

Nella foto: Giuseppe Corlito con la staffetta partigiana Nello Bracalari.

Ufficio Stampa Fondazione Noi del Golfo