Festa nazionale dell’ANPI: il comitato provinciale di Grosseto raccoglie le adesioni

FestaAnpiA 70 anni dalla Liberazione dell’Italia da nazifascismo, l’ANPI organizza la sua Festa nazionale a Carpi (Modena), da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno.

Quattro giorni ricchi di eventi – si spazia dalle mostre ai convegni, dai dibattiti, agli spettacoli, passando per grandi nomi come Dario, Vergassola, Luca Barbarossa, Francesco Baccini – a poca distanza da Campo di Fossoli, campo di prigionia e internamento, che sarà meta anche di una visita guidata.  Un’iniziativa popolare particolarmente impegnata sui temi dell’antifascismo, della Costituzione, della democrazia. Un’occasione per riflettere e confrontarsi, per raccontare i sogni del nostro Paese, per mettere in luce la forte e appassionata continuità tra i sogni di ieri, dei combattenti per la libertà, e quelli di oggi, di giovani e adulti che ogni giorno, seppur in maniera diversa, resistono. La manifestazione si svolge sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica.

Il comitato provinciale ANPI di Grosseto sta raccogliendo le adesioni di chi intende partecipare. Il comitato nazionale, infatti, ha redatto un elenco di strutture ricettive in grado di ospitare soci e simpatizzanti a costi convenzionati. Chi fosse interessato, quindi, può contattare entro martedì 26 maggio il comitato provinciale scrivendo a anpi.grosseto@live.it o chiamando il numero 340/4004631

Guarda il video 

Annunci