3° CONGRESSO PROVINCIALE DELLA RETE DEGLI STUDENTI MEDI DI GROSSETO

rete studenti medi GR

 

rete studenti

 

 

MERCOLEDI’ 24 APRILE ALLE ORE 15 PRESSO

Grosseto
Siamo lieti di invitarvi al 3° Congresso Provinciale della Rete degli Studenti Medi di Grosseto. L’appuntamento è il 25 aprile, ore 15, presso il Circolo Arci Khorakhanè, in via Ugo Bassi 72.Sono passati ben cinque anni dal primo evento storico del 2008. Adesso, ancora una volta, la Rete si rinnova, per poter continuare a lottare per una scuola pubblica di qualità e a difendere i diritti degli studenti.

Rinnovarsi è fondamentale: significa guardare avanti e ripartire, per progettare un futuro migliore, insieme. In un panorama delicato e complesso come quello italiano, caratterizzato da una situazione di crisi sia economica sia politica, è importante non disperdersi, saper restare uniti nel momento del bisogno.

La Rete cambia, ma rimane fedele a se stessa, ai propri principi. E’ stato così anche in questi anni: siamo cresciuti, pur mantenendo costante il nostro impegno politico. Siamo stati vicini ai disagi degli studenti, dando loro ascolto e una voce per esprimersi, per denunciare i numerosi problemi che affliggono le nostre scuole: edilizia scolastica, spazi di aggregazione, rappresentanza studentesca sono solo alcuni dei tanti motivi che spingono tutti gli anni la Rete a scendere in piazza per il bene degli studenti.

Non solo cortei e manifestazioni, ma anche laboratori, workshop, flash-mob, lezioni in piazza, cortei, corsi auto-organizzati: così abbiamo tenuto viva la parola degli studenti, cercando sempre di rinnovare il nostro modo di relazionarci sia con il mondo della scuola sia con quello delle istituzioni, dei sindacati e delle associazioni con cui collaboriamo.

Vi invitiamo dunque a partecipare al nostro congresso, con la speranza che non si tratti solo di una semplice formalità, ma che rappresenti l’occasione per incontrarci e confrontarci sul futuro della scuola italiana sia con gli studenti sia con le altre persone che ci hanno sempre sostenuto.

La Rete cambia, perché solo così è possibile cambiare qualcosa. “Siamo il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.” Possiamo farcela. Insieme.

Vi aspettiamo!

Rete degli Studenti Medi – Il Sindacato Studentesco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...