Direttivo della sezione ANPI “Elvio Palazzoli” di Grosseto……

Logo ANPI Grosseto

Al Direttivo della sezione ANPI “Elvio Palazzoli” di Grosseto, tenutosi giovedì 4 aprile, erano presenti n.10 compagni e 4 sono stati gli assenti . La riunione è stato molto ricca di spunti di riflessione ed operativi rilevanti.

  1. E’ stato fatto il punto sul tesseramento,che con uno sforzo ulteriore può raggiungere l’obbiettivo prefissato dei 200 iscritti per il 2013, tutti i compagni che vogliono rinnovare la tessera possono far riferimento al segretario della sezione Gilberto Capanni tutti i giovedì dalle 10 alle 12 alla Fondazione Bianciardi Via de Pretis n. 32-34;

  2. E’ stato fatto il punto sul Festival Resistente 2013, a cui la sezione ha dato un valido contributo sia come idee che come sforzo organizzativo volontario, esso si terrà al Cassero dal 25 al 27 aprile, sarà preceduto il 24 mattina da due workshop degli studenti sul tema “L’ignoranza fa paura; il silenzio è uguale a morte” che si terrà al circolo ARCI Korakanè.Sarà seguito il 28 da una biciclettata fino ad Istia sul percorso dei Martiri di Maiano Lavacchio.

  3. E’ stato preso atto del buon esito dell’iniziativa “A scuola di Costituzione” organizzata con la Consulta Studentesca con due momenti seminariali: il primo il giovedì 11 aprile dalla 15 alle 18 con il magistrato Domenico Gallo alla Fondazione Bianciardi; il secondo il giovedì 18 aprile dalle 9 alle 13 con il docente di diritto costituzionale Prof. Sapia di Siena al Polo Universitario Grossetano, in quest’occasione sarà proiettato il filmato: “Energie Rinnovabili. I partigiani spiegano la Costituzione”.

  1. Infine si è preso atto dell’indicazione del Presidente Nazionale Smuraglia di fare del prossimo 25 aprile una giornata di festa e di mobilitazione di massa, per evitare di lasciare la piazza a Berlusconi in questo momento di grave incertezza politica, istituzionale e sociale. Quindi tutti i compagni hanno preso l’impegno di mobilitare tutte le energie disponibili per trasformare la manifestazione del prossimo 25 aprile in un momento di mobilitazione di massa democratica ed antifascista anche a Grosseto.

Per preparare il corteo ci siamo dati indicazione di riunirci presso la Fondazione Bianciardi il 24 alle 18 per preparare una serie di cartelloni con gli articoli fondamentali della Costituzione da portare in Piazza l’indomani mattina. Tutti i compagni iscritti, simpatizzanti ed cittadini interessati sono invitati a partecipare.

Il Presidente della Sezione

Beppe Corlito

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...