sono sempre gli stessi!

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;sono sempre gli stessi!

  1. Forza Nuova attacca una mostra sulle foibe a Milano

    Irruzione di una quindicina di militanti di Forza Nuova con il volto coperto da maschere bianche nella sala del Consiglio di zona 6 in via Savona 99 a Milano, dove è esposta la mostra “Fascismo, foibe esodo” realizzata dalla Fondazione Memoria della Deportazione.
    Approfittando di un momento di scarsa afflenza di pubblico, gli squadristi hanno fatto irruzione nella sala e hanno imbrattato un pannello della mostra, prima di allontanarsi lasciandosi alle spalle dei volantini inneggianti alle vittime delle foibe, e addebitando la responsabilità delle uccisioni agli “antifascisti”.
    Immediata la protesta di alcuni consiglieri della zona 6, che avevano da poco terminato una riunione proprio per organizzare una conferenza sull’argomento.
    L’Aned di Milano si è associata alla denuncia della nuova “impresa” di Forza Nuova in città e ha chiesto alle forze dell’ordine di individuare e colpire i colpevoli di questa azione.
    Sdegno e piena condanna dalle forze Democratiche della zona. L’Anpi Di zona e iI Comitato Antifascista per la difesa della Democrazia zona 6 Milano hanno invitato tutti i cittadini a visitare la mostra domani… “proprio per capire che la verità dà sempre fastidio ai fascisti e proprio la verità particolare del Giorno del Ricordo ancor più infastidisce chi da sempre confonde, infanga, inquina, revisiona, fatti e azioni che sono la nostra storia”.
    Appresa la notizia, l’assessore comunale alla Cultura Stefano Boeri ha commentato: “È grave e inaccettabile l’irruzione compiuta oggi da parte di un gruppo di esponenti di Forza Nuova nei locali del Seicentro, il centro culturale della zona 6, dove è in corso la mostra dedicata alle Foibe. Non è più tollerabile che avvenimenti tragici del nostro passato siano vissuti oggi in chiave puramente demagogica impedendo ogni forma di discussione e riflessione. Voglio esprimere la mia piena solidarietà ai rappresentanti del consiglio di zona 6 e a tutti quanti hanno reso possibile l’allestimento di questa mostra. Voglio inoltre esprimere il mio ringraziamento ai cittadini presenti nei locali al momento dell’irruzione che hanno fisicamente impedito ai vandali di arrecare danni maggiori”.

    http://www.deportati.it/news/mi_fn_100212/default.html

  2. Aned Firenze
    Fascismo – Foibe – Esodo. Così si intitola la mostra sulle foibe realizzata dalla Fondazione Memoria della deportazione. Ad alcuni disturba che si affronti l’argomento foibe partendo dal fascismo, cioè dall’invasione dei fascisti della ex Jugoslavia. Vorrebbero escludere questo capitolo, revisionando così la storia a proprio uso e consumo. Forse per questo motivo oggi una quindicina di esponenti di Forza Nuova hanno fatto irruzione a volto coperto durante la presentazione della mostra nel consiglio di zona 6 a Milano. Il tempo passa ma i fascisti rimangono fascisti, nei modi, nei metodi, nella non cultura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...